Logo VegPyramid

Il tuo menù

Per poter realizzare un menù e bilanciato è che nell'alimentazione quotidiana siano presenti cibi appartenenti a ciascuno dei gruppi alimentari di VegPyramid, avendo cura di variare le scelte all'interno di ciascun gruppo.

Perché la tua alimentazione sia adeguata è venga soddisfatto il tuo fabbisogno calorico.

Ecco quindi come, inserendo alcuni tuoi dati (età, sesso e livello di attività fisica) il VegPorziometro calcolerà il tuo fabbisogno calorico ipotizzabile, e ti proporrà il numero di porzioni di ogni gruppo alimentare di VegPyramid necessario per soddisfarlo, permettendoti di organizzare al meglio il tuo menù, con l'indicazione della quantità di cibi che devi assumere quotidianamente a partire da ciascun gruppo alimentare.

Oppure, puoi consultare gli schemi di una dieta-tipo per diversi fabbisogni calorici:

Il VegPorziometro

Attenzione:

  • attualmente è utilizzare il VegPorziometro solo a partire dai 19 anni d'età.
  • Ancora, le informazioni sono applicabili solamente a soggetti sani, e non sono complete per le donne in gravidanza e allattamento.

Età

Sesso

Attività fisica*

* Attività fisica: viene stimata sulla base del tempo dedicato ad attività fisiche di grado moderato-intenso (come camminare a passo sostenuto, andare in bicicletta, fare jogging, aerobica, giardinaggio, o qualunque altra attività che procuri sudorazione e accelerazione del battito cardiaco) in aggiunta all'abituale attività fisica quotidiana, per la maggior parte dei giorni della settimana.

Visita il nostro nuovo sito:

Il sito VegPyramid è stato sostituito dal nuovo, più aggiornato PiattoVeg.

Visita PiattoVeg.Info

Informativa sui cookie